Antonella Elia torna al GF Vip: “Adriana Volpe? Un serpente a sonagli”. Tutte le verità a Verissimo
#image_title
Antonella Elia non è mai stata una donna da mezze misure. Spiazzante, luminosa, istintiva e profondamente autentica, l’ex ragazza di Non è la Rai si è raccontata a cuore aperto nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo.
Tra lacrime per i ricordi del passato e la grinta di chi sta per tuffarsi in una nuova sfida, la Elia ha tracciato un bilancio della sua vita privata e professionale, lanciando frecciate velenose che promettono scintille per il suo imminente ingresso nella casa del Grande Fratello Vip.
Il dolore e la forza: “Me ne sono accorta subito che la morte esiste”
L’intervista si è aperta con un ricordo commosso di Enrica Bonaccorti, con cui Antonella ha condiviso un anno intenso di lavoro. “Era un angelo, amava scrivere e metteva noi ragazze in luce”, ha dichiarato con nostalgia.
Ma il rapporto di Antonella con la perdita è antico e profondo: la scomparsa della madre quando era solo una bambina e quella del papà durante l’adolescenza hanno segnato indelebilmente il suo sguardo sul mondo.
“Per me era una vergogna non avere i genitori”, ha confessato, ammettendo di aver cercato per anni quell’affetto mancato nei grandi uomini della sua carriera, come Raimondo Vianello.
Persino la parola “tumore” è entrata nella sua vita, portando con sé il terrore della fine. Eppure, Antonella ha sempre scelto la solarità per combattere il buio.

Addio definitivo a Pietro: “Una relazione tossica”
Il capitolo più doloroso riguarda la fine della lunga e tormentata storia con Pietro Delle Piane. Dopo sei anni e mezzo di “tira e molla”, la Elia ha preso una decisione irrevocabile: il matrimonio non si farà.
Nonostante le tre proposte ricevute, l’idea di un legame definitivo è diventata per lei un fardello, aggravato dalla sensazione che la loro privacy stesse diventando un “business” mediatico.
“C’era della tossicità in questa relazione, creava una dipendenza affettiva”, ha ammesso con disarmante onestà.
Nonostante il bene profondo e i flashback dolorosi che ancora la colpiscono, Antonella oggi si sente una “femmina alfa” che rivendica la propria indipendenza: “Sono sempre vissuta dei miei mezzi e non voglio più dipendenze”.

Grande Fratello Vip: il guanto di sfida ad Adriana Volpe
Il futuro immediato di Antonella si chiama Grande Fratello Vip. Martedì varcherà la porta rossa e, come prevedibile, non ha intenzione di fare sconti a nessuno.
Il bersaglio principale? Adriana Volpe. Le due hanno già condiviso l’esperienza del reality e Antonella non ha dimenticato i vecchi attriti.
“Adriana è un serpente a sonagli”, ha tuonato durante l’intervista. “Mi ha tradita, si era alleata con i miei nemici. Ho capito che non siamo amiche”. Per la Elia non si tratterà di una semplice convivenza, ma di una questione di “vendetta”.
Da brava donna Scorpione, Antonella non nasconde la sua natura bellicosa: “Sono competitivissima e gioco per vincere. La convivenza sarà durissima perché dico tutto quello che penso in automatico”.

La paura del tempo e la voglia di ricominciare
Nonostante la scorza da combattente, Antonella ha mostrato a Silvia Toffanin anche le sue fragilità, confessando il terrore della solitudine e il timore di non essere più desiderabile a causa dell’età. “Sento che il treno è passato”, ha detto con un sorriso amaro.
Tuttavia, l’ingresso nella Casa rappresenta per lei l’occasione per tornare a essere libera: “Finalmente posso fare quello che mi pare e piace”. Tra polemiche assicurate, litigate furibonde e la sua proverbiale schiettezza, Antonella Elia è pronta a riprendersi la scena. Che lo spettacolo abbia inizio.
