Filippo Nardi, la sua vita lontano dalla tv: “Ho un programma in una radio locale e la sera consegno le pizze”
#image_title
Di Filippo Nardi si ricordano le controverse partecipazioni ai reality, in particolare le due esperienze al Grande Fratello terminate entrambe con un allontanamento. La prima volta nel 2001 nella seconda edizione del reality, è diventata un cult televisivo la scena in cui dà in escandescenze in confessionale perché vuole le sigarette. Al tempo il reality di Canale 5 non era l’hotel a cinque stelle delle ultime edizioni, se non si passavano le prove settimanali il budget veniva dimezzato.
Una esperienza interrotta bruscamente mentre si stava proponendo come uno dei personaggi più interessanti di quella edizione, lui di origini inglesi, per il suo carattere impulsivo spesse volte dimenticava l’aplomb britannico somigliando per i modi e il linguaggio a tutt’altro. La seconda volta nel dicembre 2020 entrato in corsa nella quinta edizione Vip del reality, Nardi si lasciò andare a considerazioni ritenute sessiste nei confronti di alcune concorrenti, nonché di battute di cattivo gusto che gli costarono l’allontanamento dopo pochi giorni di permanenza nella casa.
Ospite di Non è la Tv, il format di Fanpage.it in onda su Youtube ogni giovedì alle 22,00, Filippo Nardi ha raccontato la sua vita lontano dai riflettori della Tv, non lesinando una frecciata ad Alfonso Signorini, che in occasione della sua seconda cacciata dal reality gli si rivolse con toni accusatori e moralistici. “Se vuoi fare il moralista devi esserlo tu per primo con l’esempio. Ognuno in casa sua può fare ciò che vuole, alla luce di quello che è uscito su di lui, a me la morale proprio non avrebbe dovuto farla”.

Filippo Nardi, la sua vita lontano dalla televisione
La partecipazione al format ha consentito a Filippo Nardi, ora cinquantaseienne, di raccontare la sua vita lontano dalle telecamere e durante la diretta del 19 marzo scorso ha spiegato quanto adesso stia costruendo una routine diversa. L’ex gieffino ha ripercorso i suoi ultimi anni rivelando di aver intrapreso percorsi differenti rispetto a quanto fatto fino ad allora: “Ho fatto per due anni il capo della comunicazione di un’azienda a Roma”, poi ha deciso di cambiare di nuovo, a dimostrazione che forse lo spirito irrequieto profuso in Tv ancora non lo ha abbandonato.
“Sono tornato a vivere in campagna e, in attesa di trovare un lavoro nel mio settore, faccio dei lavoretti e restauro mobili per amici” ha dichiarato Nardi, un modo per restare in attività mentre cerca un impiego in linea con le sue esperienze lavorative, rivelando anche di aver trovato spazio in una radio locale in una trasmissione: “Faccio anche un programma in una radio locale. La sera invece faccio il rider, consegno le pizze. Ho appena finito: oggi ho fatto 140 chilometri”.
Nardi ha anche spiegato che la scelta di fare il rider gli viene spesso contestata da chi lo conosce, ma lui ne rivendica l’utilità: “Quando mi chiedono perché consegno pizze, rispondo che lavoro tre ore al giorno, mi danno da mangiare e mi pagano per imparare le strade. Cosa c’è di meglio?” Il Filippo irascibile sembra davvero aver lasciato spazio a un cinquantaseienne maturo capace di trarre il massimo dalle opportunità che gli si presentano.

About The Author
