Maria Sole Pollio, l’Eurovision, una nuova serie tv, il ricordo di Don Matteo e gli auguri a Federico Russo
#image_title
C’è chi la ricorda adolescente in Don Matteo, chi co-conduttrice di Battiti Live, chi al Primafestival e chi traditrice in The Triators, la carriera di Maria Sole Pollio, napoletana, classe 2003 sta per arricchirsi di altri due tasselli, sarà la spokesperson ( durante la finale annuncerà i 12 punti che la giuria italiana avrà dato ad uno dei Paesi in gara ndr) a Eurovision 2026 e presto tornerà sui teleschermi con una serie tv nuova di zecca che la vedrà protagonista.
La abbiamo incontrata a pochi giorni dall’inizio della kermesse canora continentale, l’intenzione iniziale era quella di parlare del suo impegno imminente, ma poi il tutto è anche tracimato sui progetti futuri e passati e sugli amici di set. Maria Sole ha fatto già tante cose nonostante i suoi 22 anni, ha recitato e fatto la conduttrice sia televisiva che radiofonica ed è amatissima sui social dove solo su Instagram conta oltre 1,4mln di follower.
Maria Sole Pollio: “Mi vedo bene in ogni posto dove sono felice”
Tante esperienze tutte gratificanti e interessanti, l’importante è, come dice lei, che quello che fa la renda felice: “Potrà sembrare una frase quasi preparata o retorica però io mi vedo bene in ogni posto dove poi sono felice e alla fine la musica mi rende felice. Alla recitazione ho dedicato tutta la mia infanzia, tutta la mia adolescenza e ancora oggi spero di dedicargli tutta la vita, quindi mi vedo bene soprattutto nei posti dove sento di poter crescere, di poter imparare e di essere curiosa e direi che in questi contesti di curiosità e di cose da scoprire ce ne sono tantissime. Quindi una ragazza giovane come me ha il grande privilegio, ma anche l’opportunità di carpire e prendere il più possibile cose da portare in questo mio lungo viaggio”
L’Eurovision sarà un’altra esperienza in Rai, dove è nata artisticamente: “L’Eurovision è stata quasi un regalo perché è la Rai che ha voluto che io facessi parte della squadra, per me è davvero un dono perché è un privilegio, so di essere giovane, voglio lavorare con questa rete che in un modo o nell’altro è stata la prima che ha incrociato il mio percorso artistico con Don Matteo, dalla Rai mi sento accolta e sono felice che mi stiano dando l’opportunità di crescere perché comunque un po’ è una scommessa e quindi evviva le scommesse”.
Da Don Matteo a una nuova serie tv
E a proposito di Don Matteo c’è stato chi nell’ultima stagione ha vagheggiato il ritorno di Maria Sole nella serie: “Qualcuno diceva ‘non escludo il ritorno’, a volte vedo Nino Frassica a cui voglio un bene dell’anima e lui un giorno me lo ha detto ‘ma ritorni a trovarci?’ e io ho risposto ‘e chiamatemi’ quindi mai dire mai, comunque adesso sto lavorando a nuovi progetti, a una nuova serie tv, non posso dire di più perché già sbarrano gli occhi se ne parlo, però Don Matteo comunque è un pezzo del mio cuore e se ci fosse una sceneggiatura, una nuova stesura interessante per il mio personaggio sarebbe una ficata tornare perché no, sono aperta”
Gli auguri a Federico Russo
Sempre a proposito di Don Matteo, Maria Sole all’epoca era compagna di set di Federico Russo, il Mimmo Cesaroni da poco tornato sul piccolo schermo: “Sono molto felice per lui perché è un ragazzo che merita veramente tanto, poi è stato il mio primo compagno di set, mi piacerebbe anche ritornare sul set con lui, perché comunque quasi dieci anni ormai sono passati e quindi dieci anni dopo sarebbe tanto divertente, anche perché mi prendevano un sacco in giro perché ero veramente piccola quindi oggi gliele ridarei indietro se dovessi tornare”.
Infine un in bocca al lupo: “Ci siamo divertiti molto e sono molto felice che lui sia ritornato in un ambiente che lo ha lanciato e lo ha visto crescere, credo che lui possa fare belle cose anche le sue ultime dichiarazioni mi sono piaciute molto, quindi in bocca al lupo Fede sempre”
About The Author
