Sinner conquista l’Indian Wells, batte Medvedev in finale e dedica la vittoria a Kimi Antonelli
#image_title
Jannik Sinner conquista il primo trofeo del 2026 e con la vittoria all’ Indian Wells completa i titoli Master 1000 sul cemento. Al campione altoatesino mancano adesso le vittorie dei tornei Master 1000 sulla terra rossa, Monte Carlo, Madrid e soprattutto Roma, dove brucia ancora la sconfitta patita da Alcaraz lo scorso mese di maggio. In finale sul cemento americano, il numero due del mondo si è sbarazzato in due set, entrambi conclusisi al tie-break, di Daniil Medvedev. Con questa vittoria Sinner ha rosicchiato altri mille punti al campione spagnolo che adesso è a una distanza di 2150 punti.
Il racconto del match
La finale oltre che una grande festa per Sinner e i suoi tifosi è stata anche un tripudio di Vip sugli spalti nonostante i 34 gradi che in questo periodo opprimono la California. Il match è stato tiratissimo, il russo dopo aver eliminato Alcaraz in semifinale, ha provato ad entrare nella storia sconfiggendo l’azzurro in finale. E’ partito quindi fortissimo, tramutando subito il match in una vera e propria battaglia con colpi violentissimi in cui non sono mancati momenti di apprensione per i tifosi dell’altoatesino, soprattutto quando ha fatto entrare il fisioterapista per allentare la fasciatura al piede.
L’italiano è riuscito a chiudere la prima frazione di gioco dopo un’ora, ma i veri colpi di scena sono accaduti nel secondo set, quando Sinner si è portato in vantaggio sul 5-4 dando l’impressione di poter chiudere il match a suo favore. Niente di tutto ciò, il russo mai domo ha dapprima pareggiato per poi costringere a un nuovo tie-break il numero 2 del mondo, portandosi con veemenza sul 4-0. Ma quando tutti si preparavano al terzo set, Sinner è salito in cattedra infilando sette punti di fila e vincendo il torneo, il venticinquesimo in carriera.
La dedica di Sinner a Kimi Antonelli
Soddisfazione nelle parole di Sinner nel discorso prima della premiazione: “Sono senza parole, è stata una partita durissima, bello vedere Medvedev ancora a questo livello. Dal primo giorno ci siamo allenati duramente e questo risultato mi fa molto felice, sono contento di condividerlo con il team e gli amici. Ho continuato a crederci nel tie break del secondo set”
Poi la dedica speciale all’amico Andrea Kimi Antonelli, il diciannovenne emiliano trionfatore su Mercedes nel Gran Premio di Cina di Formula 1: “È stata una giornata speciale per l’Italia perché sono un grande fan della Formula 1. Avere un italiano molto giovane, Kimi, che riporta l’Italia in cima. È fantastico. Grazie Kimi. Grazie Formula 1”
Da parte di Medvedev nessuna recriminazione, ma solo complimenti per Sinner: “Prima di tutto vorrei fare i complimenti a Jannik. Tennis incredibile, è difficile giocare contro di te. Ho fatto del mio meglio. È stata una bella partita. Grandi complimenti per tutto quello che stai facendo. Ogni volta che giochi contro Carlos mi piace guardare la partita. Questa volta però ero felice di non lasciare che Carlos ti affrontasse di nuovo. Ma adoro guardare voi due giocare, adoro guardare te. Continua così, continua a vincere. Non fermarti mai”.
Archiviata l’Indian Wells, Sinner continuerà la sua rincorsa ad Alcaraz già da mercoledì 18 marzo al Master 1000 di Miami, nella speranza di vedere un epilogo simile a quello di ieri in California.

About The Author

1 Gedanken zu „Sinner conquista l’Indian Wells, batte Medvedev in finale e dedica la vittoria a Kimi Antonelli“